Informazioni sul pagamento
I versamenti per l’acquisto, l’iscrizione o per le attività formative on-demand possono essere fatti tramite:
- Bonifico bancario (online o allo sportello)
- Paypal
- Carte di credito o carte prepagata tramite Paypal – NON SERVE UN CONTO PAYPAL
- MasterCard
- Maestro
- Visa
- Visa Electron
- American Express
- Aura
- Discover
- Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra, sono in genere accettate su PayPal, purché la società emittente rilasci un estratto conto in forma elettronica o cartacea, al fine di poter reperire il codice PayPal e diventare utente verificato. Prima di aggiungere una carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal, assicurati che la società emittente offra tale servizio.
- In abbonamento con Paypal
Paypal
Effettua il pagamento utilizzando il tuo account Paypal.
Carte di credito
Effettua il pagamento utilizzando una tua carta di credito personale direttamente nella schermata di Paypal.
NON È NECESSARIO AVERE UN CONTO PAYPAL
Bonifico
♦ Come compilare il bonifico?
Il bonifico bancario è una forma di pagamento semplice e sicura, accessibile anche a chi non ha una carta di credito o un conto corrente. Ecco come fare.
• Bonifico online
Se hai un conto corrente bancario o postale online, nella tua pagina di correntista clicca su “pagamenti” e poi su “bonifici”. Poi inserisci i dati del destinatario del bonifico: – DATI DA INSERIRE
Infine, nel campo “Causale” del bonifico inserisci: – il tuo nome, – la tua email, – iscrizione annuale oppure corso/master scelto.
• Bonifico allo sportello di una banca qualsiasi
Se non hai un conto corrente online o non hai un conto corrente, puoi ugualmente fare un pagamento sicuro richiedendo l’apposito modello per bonifici allo sportello di una banca.
Inserisci i tuoi dati. Poi quelli del destinatario del pagamento: Poi inserisci i dati del destinatario del bonifico: – DATI DA INSERIRE
Infine, nel campo “Causale” (che è il motivo del pagamento) del bonifico inserisci: – il tuo nome (o quello del partecipante al Master), – la tua email, – iscrizione annuale oppure corso/master scelto.
♦ Come pago in più quote?
Nel caso in cui il costo di partecipazione sia frazionato in più quote, queste si intendono sempre come mensili, con versamenti Paypal automatici (“recurrent”) distanziati di 30 giorni. Nel caso in cui Paypal sospenda la procedura di versamenti mensili, occorre provvedere direttamente per tutto il saldo restante. In caso di ritardi, l’accesso può essere sospeso, previo avviso e sollecito al partecipante.
♦ Deducibilità
I costi sono deducibili secondo la normativa vigente.
La deducibilità spetta ai liberi professionisti, ai titolari d’impresa e ai loro dipendenti. Una telefonata al proprio commercialista potrà definire nello specifico questo recupero dei costi. Il commercialista verificherà anche se, per l’anno in corso, ci sono agevolazioni per gli investimenti in formazione e aggiornamento professionale.
Tutte le attività formative di Edizioni Ground sono inseribili tra i costi d’impresa, per tipologia (servizi di formazione e aggiornamento professionale), per contenuti (Comunicazione) e per costi (congrui anche su fatturati annui minimi).