Di che cosa parliamo quando parliamo di editing?
L’obiettivo dell’editing è semplice: qualsiasi pubblicazione deve essere corretta, coerente e adeguata al suo pubblico ideale.
Meno semplice è saper eseguire un corretto, coerente e adeguato lavoro di editing.
Come editor e correttore di bozze sei parte di un processo editoriale più ampio che riguarda sia la stampa sia le pubblicazioni digitali. Conoscere le fasi e le tecniche del processo editoriale è fondamentale per essere dei professionisti efficienti e produttivi.
L’obiettivo del manuale e del corso collegato è di rendere più efficiente, remunerativa e rapida la revisione e la correzione di bozze di qualsiasi pubblicazione.
Formato:
Gli eBook venduti da EG possono avere tre diversi formati: ePub, kindle e PDF.
Quasi tutti i nostri ebook sono senza DRM.
In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acsm (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili (scopri di più)
Compatibilità
Se l’ebook acquistato è dotato di un Light DRM o di Watermark, puoi praticamente utilizzarlo liberamente su tutti i dispositivi compatibili. Non è necessario un software specifico. Il numero e/o l’identificativo dell’ordine possono essere memorizzati (anche se in modo non visibile) al fine di individuare possibili violazioni del copyright.
Gli ebook non protetti da Adobe DRM sono compatibili con tutti i dispositivi e applicazioni mobile
Gli ebook protetti da Adobe DRM, invece, non sono supportati dagli eReader Kindle e dalle applicazioni non compatibili con il DRM di Adobe, come Kindle e iBooks.