Come fare comunicazione per l’impresa
Nuovo manuale pratico per sviluppare le tue attività con la comunicazione d’impresa
Autore | Claudio Torrella |
Collana | I professionisti della comunicazione |
Dati volume | 2018, book, 130 pp |
Sito del libro | + Espansione online opzionale Test online e Attestato / Certificate of Assessment |
La comunicazione d’impresa è un’attività estremamente redditizia per imprese, organizzazioni e studi professionali di ogni dimensione.
Anche con budget a zero euro, la comunicazione d’impresa può incrementare gli affari più di una pubblicità a cinque zeri, ma a condizione di capirne le nuove dinamiche. Infatti, per non fare errori e per ottenere i risultati voluti, occorre capire i nuovi meccanismi della comunicazione d’impresa, così come spiega il manuale pratico “Business Communications. Comunicazione d’impresa e nuove opportunità”, edizione unica nel suo genere.
Per certificare le tue nuove competenze professionali, utile per curriculum, carriera e aggiornamenti su Linkedin, insieme al manuale “Business Communications. Comunicazione d’impresa e nuove opportunità”, puoi acquistare il Certificate of Assessment, che è rilasciato immediatamente dopo i test online di verifica di apprendimento.
Esclusive: test e attestato (Certificate of Assessment)
Lo studio di questo manuale può essere certificato con gli appositi test online e con il rilascio di un Certificate of Assessment nominativo. Rilasciato in formato digitale protetto, in lingua italiana e in lingua inglese, il Certificate of Assessment indica anche gli argomenti certificati (Main Topic).
Argomenti del manuale
Indice – Prima parte
• Le nuove opportunità per la comunicazione
• La gestione diretta dell’informazione
• Come trovare il giornalista interessato?
• Brand, advertising e comunicazione
• Il ROI della Comunicazione: vendite, brand e click
• Imitare le organizzazioni di successo
• Quanto vale una pubblicazione?
• Come valutare la qualità di un comunicato stampa?
• Il trattamento SEO (Search engine optimization)
Indice – Seconda parte
Check control per la pubblicazione dei comunicati stampa
Check control per essere primi nei motori di ricerca (SEO)
Check control sull’editing dei comunicati stampa
Glossario – I termini ed i concetti indispensabili per gestire i professionisti della Comunicazione
Indice – Terza parte
Dove e come pubblicare notizie in Italia e all’estero, gratis.
Come inviare migliaia di email e newsletter professionali gratis.
Altre informazioni
Questo manuale pratico di comunicazione d’impresa si può utilizzare per un gran numero di scopi. Ecco un elenco indicativo.
1) Incrementare gli ordini su un’area di mercato – 2) Entrare in nuovi mercati di clienti/utenti – 3) Migliorare l’immagine della tua azienda – 4) Avviare le vendite di un nuovo prodotto o servizio – 5) Testare l’interesse per un nuovo prodotto o servizio – 6) Incrementare gli ordini su un prodotto/servizio sottoutilizzato – 7) Fidelizzare i tuoi clienti/utenti – 8) Incentivare le vendite correnti – 9) Incrementare le vendite nei periodi critici – 10) Incrementare il numero dei nuovi clienti/utenti – 11) Incrementare il traffico sul sito aziendale – 12) Incrementare le visite al tuo stand fieristico – 13) Raccogliere adesioni per un evento promozionale – 14) Liquidare scorte e rimanenze – 15) Valorizzare un prodotto o servizio con info e comparazioni – 16) Riposizionare sul mercato un prodotto o servizio – 17) Annunciare un’offerta speciale – 18) Comunicare nuove caratteristiche di un tuo prodotto/servizio – 19) Lanciare un nuovo punto vendita – 20) Agevolare il lavoro dei tuoi venditori – 21) Coinvolgere i clienti nel promuovere un tuo prodotto/servizio – 22) Recuperare i clienti persi – 23) Realizzare una mailing list molto remunerativa – 24) Attirare offerte di nuovi fornitori, agenti, partner – 25) Ottenere la pubblicazione gratuita di tue notizie su giornali, siti web, radio, tv. – 26) Valorizzare il tuo brand per aumentare i prezzi – 27) Utilizzare i social network per la circolazione di notizie utili alla tua impresa – 28) Utilizzare le tecniche di viral marketing – 29) Fare content marketing – 30) Ridurre o bilanciare gli investimenti pubblicitari – 31) Contrastare la concorrenza.
L’autore
Claudio Torrella è autore di manuali e di corsi di comunicazione e marketing.
In 30 anni di attività imprenditoriale è stato socio o amministratore di varie società editoriali, come l’Agenzia Stampa PrimaPagina (economia d’impresa), portandola ad oltre 73.000 utenti registrati (imprenditori e manager). Ha partecipato a programmi europei (Ancitel, Itech) e consorzi nazionali di formazione professionale (Assforseo, Ial-Cisl, Acli). Attualmente è direttore della formazione e instructional designer di FirstMaster FAD per la Comunicazione d’impresa.
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