Rassegna stampa

Link ai migliori articoli per saperne di più su primo impiego, libera professione, carriera, lifelong learning.


#primo_impiego #freelance

Le sei piattaforme per freelance online

Firstmaster.it – Chi ha una capacità tecnica ed è anche in grado di offrire servizi online, può utilizzare una delle piattaforme online che semplificano tutti i passaggi commerciali. Il pagamento? Anticipato. Il mercato? Mondiale.


#primo_impiego

10 cose da sapere per chi cerca il primo impiego

Vanityfair.it – I suggerimenti utili e divertenti di Alessia Bottone, l’autrice di “Papà mi presti i soldi che devo lavorare?”


#primo_impiego

La ricerca del primo impiego in Italia

Jobyourlife.com – Tra i giovani neo diplomati il 58% è pronto a entrare nel mondo del lavoro. Più della metà non intende proseguire il proprio percorso di studi. L’intenzione è quella di costruire la propria indipendenza e l’ingresso nel mondo del lavoro rappresenta il primo passo.


#primo_impiego 

Come cercare il primo impiego

Lavoroefinanza.soldionline.it – Al giorno d’oggi cercare lavoro senza avere nessuna esperienza pregressa può risultare abbastanza impegnativo. Esistono tuttavia molte opportunità anche per coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di entrare nel mondo del lavoro.


#primo_impiego

Cerchi un primo lavoro ma sei senza esperienza? Ecco come iniziare

Cosmopolitan.com/it – Stai ancora studiando, o hai appena finito e ti stai guardando intorno per capire cosa vuoi fare “da grande”?


#primo_impiego

6 consigli per trovare lavoro, dati da chi se ne intende davvero

Wired.it – Quanto serve che il curriculum sia “bello”? Cosa colpisce davvero i selezionatori? Qual è la prima cosa da fare per trovare il lavoro per il quale hai studiato? La parola al career coach.


#primo_impiego  

Per trovare lavoro non trascurate le soft skill

Wired.it – Non si imparano a scuola, ma le soft skill sono quelle competenze che permettono di ottenere un vantaggio competitivo sul mercato del lavoro. Parola di Adecco.


#primo_impiego 

Arriva una app alla Tinder per trovare lavoro

Wired.it – La multinazionale degli annunci ha sviluppato un’applicazione per smartphone che funziona come Tinder. Obiettivo: aumentare le candidature


#primo_impiego

15 startup per chi cerca lavoro

Wired.it – L’agenzia per il lavoro Openjobmetis e l’organizzazione Mind the Bridge hanno scelto i migliori progetti di innovazione digitale dedicati al mondo del lavoro


#primo_impiego

Come trovare lavoro con LinkedIn: 10 consigli dagli esperti

Studenti.it – LinkedIn è il più importante social network che collega domanda e offerta di lavoro in tutto il mondo. Ecco come sfruttarlo al meglio.


#primo_impiego

Cos’è, come funziona e come si usa Linkedin per trovare lavoro

Teamworld.it – Avere un profilo su Linkedin completo ed ottimizzato aumenta le possibilità di trovare il lavoro ideale per te. Ecco come usare al massimo le potenzialità di Linkedin per trovare lavoro.


#freelance_online

Trovo lavoro nella nuova “gig economy”

Alleyoop.ilsole24ore.com – Ora che abbiamo detto addio ai tradizionali colloqui di lavoro, possiamo dire addio anche alle modalità tradizionali per cercare lavoro.


#freelance_online

Over 50: trovare lavoro con la GIG Economy

Generationmover.com – Un elenco aggiornato dei nuovi lavori da trovare in rete possibili per tutti, anche senza essere ‘digital’. Sono appena uscite ricerche in Italia e in USA che confermano nuovi comportamenti e opportunità professionali per tutte le età, nonchè elenchi aggiornati di piattaforme on line su cui cercare il lavoro più vicino alle proprie capacità, basta un pc.


#freelance_online

Lavorare studiando, 5 piattaforme online alternative alla gig economy

University2business.it – Ecco 5 piattaforme che ti permettono di guadagnare mettendo a frutto le tue vere capacità: YoAgents per ‘venditori’, Teeser per creativi del fashion, Zooppa per creativi della comunicazione, Mathesia per cervelloni, Starbytes per nerd.


#freelance_online

Crowd work: le migliori piattaforme per guadagnare facendo lavori creativi

www.cosmopolitan.com – Non chiamarli “lavoretti”: i progetti che fai per arrotondare nel tempo libero possono diventare una buona fonte di guadagno. È il crowd work, baby!


#freelance_online

Come guadagnare con Fiverr (senza svendere il tuo tempo)

Webballs.it – C’è chi lo usa per pagarsi le bollette, chi ne ha fatto un lavoro a tempo pieno e chi è diventato ricco per davvero: scopri come cominciare a guadagnare con Fiverr senza svendere il tuo tempo.